🚲 Il progetto della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese

Grazie al lavoro fatto nel tempo, di sensibilizzazione da parte della nostra Pro Loco per quanto riguarda le ciclovie e sopratutto da parte dell’Amministrazione del Comune di Sant’Andrea di Conza che ha approvato la tratta di nostra competenza per la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, oggi ci sarà la possibilità di presentare, insieme ad altri Enti, Associazioni come per esempio Irpinia BikeHouse, Irpinia Mood e Watta Bike, un progetto che vedrà l’attraversamento di tale ciclovia nel nostro territorio.
Il progetto prevede il completamento dell’intervento per l’allestimento di un’area campeggio, oltre ad uno spazio per bici a pedalata assistita, con annessa ciclo-officina per servizi di manutenzione.
Da qui proseguirà per lo scalo di Calitri presso la stazione ferroviaria che diventerà un Hub con gli autobus di linea esistenti, con i treni proveniente dalla linea ferroviaria Avellino Rocchetta Sant’Antonio con il suo Irpinia Express e con il suggestivo progetto della tratta della Ferrovia Eboli – Calitri.
Prima di toccare la nostra “terra” la ciclovia, passerà per la Sella di Conza, con una bellissima vista panoramica per poi, scollinando il valico, raggiungere Conza della Campania(visita dell’ Oasi WWF Lago di Conza e Parco Storico e Archeologico di Compsa) per poi risalire e trovarsi nella possibilità di proseguire verso valle o scegliere, dopo una breve sosta o un pernottamento nel nostro borgo di continuare verso Pescopagano proseguendo il percorso dell’ Appennino Bike Tour.
Insomma si stanno mettendo le basi per un futuro diverso….

  1. Grazie!
    Legambiente Onlus Legambiente Campania Ente Parco Regionale dei Monti Picentini Touring Club Italiano – Regione Campania Slow Food Campania Parco Letterario Francesco De Sanctis I Parchi Letterari – Paesaggio Culturale Italiano FIAB Onlus CICLOVERDI FIAB Napoli #Campania. #Irpinia #ciclovia #ciclovie

Related posts