Festa all’Incoronata

Venerdi 27 e sabato 28 aprile 2018

La Festa dell’Incoronata

Tanta stanchezza ma anche tanta soddisfazione per la magnifica festa a Piano di Campo

Grazie anche al contributo di tutte le associazioni che sostengono la nostra Pro Loco “Terra di Sant’Andrea”, possiamo dire che questa festa è stata al di sopra delle aspettative, senza dubbio perché accompagnati dal bel tempo sia Venerdì sera che Sabato, visto che quando ha cominciato a piovere, stavamo già chiudendo. Alla fine, siamo rimasti noi del Direttivo, qualche socio e qualcuno che ci aveva aiutato a organizzare l’Incoronata, per mangiare qualcosa prima di pulire il tutto.

Dopo anni di serate organizzate con musica da discoteca o bande rock, abbiamo riportato per tutta la serata di venerdì “Lu riganette” e “li sturnielle” con quattro amici e anche il giorno dopo a pranzo.

Abbiamo proposto un menù di piatti locali tipici: “ddr’ove scallate“, “li migliatieddre“, il panino con la salsiccia, “patane, paparuole e carne” e, per quanti sono rimasti, “carrube e paparuole fritte” (fuori menù) per finire “cu li dolce de ze Marie“.

Anche la mattina di sabato abbiamo iniziato presto, con il cornetto e il caffè.

Il bilancio è da ritenere sicuramente positivo.

Abbiamo acquisito un bel gazebo (10m x 4,5m), più altri fari e luci (con un bell’effetto da festa di campagna) da utilizzare anche per altri eventi.

Abbiamo cercato di fare stare comode le persone, con sedute e tavoli, e proposto una navetta “gratuita” dal paese fino al Piano dell’Incoronata, sia per le messe che per lo stand gastronomico.

Abbiamo visto tante famiglie, insieme a tanti giovani. Abbiamo visto che insieme alle Associazioni presenti sul nostro territorio possiamo fare tanto per la crescita del nostro paese. Abbiamo visto anche alcuni forestieri e, in definitiva, è stato un bel passo che abbiamo fatto come Pro Loco, per promuovere la nostra “Terra di Sant’Andrea”.



Segnaliamo anche la seguente pagina in cui si accenna alle bellissime giornate

La Festa dell’Incoronata (2018)


Così avevamo presentato la nostra iniziativa

Tutti a Piano di Campo!

Collegamenti suggeriti:


Related posts