La Ferrovia delle Meraviglie

Fermata a Conza-Andretta-Cairano e visita a Sant’Andrea di Conza

Domenica scorsa, 27 maggio 2018, uno dei “treni storici” fatti viaggiare sulla tratta Avellino – Rocchetta Sant’Antonio si è fermato alle 13:35 nella stazione di Conza-Andretta-Cairano per poi ripartire alle 16:40.
I biglietti venduti sono stati 510 ma alla “nostra” stazione sono arrivati un paio di centinaia di persone in meno, perché anche in altre stazioni sono state organizzate delle escursioni alle quali tali persone hanno partecipato.
Coloro che sono arrivati fino alla stazione di Conza sono stati accolti dal sindaco di Cairano nonché dalla Pro Loco di Cairano, dalla Pro Loco Compsa e dalla nostra Pro Loco.
A partire dalla nostra tendostruttura, le varie altre Associazioni santandreane presenti hanno dato una grande mano. La Fidapa, Lu Faucion, l’Associazione M. Mariano Iannicelli, Sant’Andrea Jazz And Friends, e sopratutto i ragazzi di Io Voglio Restare in Irpinia che hanno accompagnato i nostri ospiti, circa 140, a visitare il nostro Borgo sono stati impagabili. Agli ospiti sono stati regalati, calendari, magliette e una copia speciale del giornale dell’apertura della Ferrovia nel 1885.
È stata una giornata di vera ed efficace promozione, con la vendita anche di prodotti locali. Sono andati a ruba i nostri prodotti dai panifici. Qualcuno dei nostri ospiti, oltre a visitare il borgo, si è fermato nelle nostre ricettività dove ha assaporato la nostra cucina e ha verificato la nostra ospitalità.
Sono tutti rimasti entusiasti della visita e nel ringraziarci, hanno promesso di ritornare presto nella nostra “Terra di Sant’Andrea”
A tutte le Associazioni, privati e volontari che hanno permesso questo evento va il nostro ringraziamento.

Insieme si può crescere!

Related posts