La Pro Loco e l’Estate 2020

L’emergenza Covid-19 ha stravolto ogni strategia progettuale per il 2020, con l’annullamento di tutte le più importanti iniziative che abitualmente ci vedono impegnati nella prima metà dell’anno, con “Aspettando l’#Incoronata” l’ultimo Venerdì di Aprile , “le #Maggiaiole” l’ultimo sabato di maggio, fino alla Festa del Carmine il 16 Luglio, appuntamenti che hanno fatto crescere non solo le presenze di visitatori a questi appuntamenti ma hanno dato più visibilità al nostro paese, anche fuori dalla nostra Irpinia, grazie all’utilizzo dei canali Social e web, dell’UNPLI E PRO LOCO D’ITALIA., Touring Club Italiano e di alcuni siti di promozione turistica.

Per questo durante il lockdown è nata la necessità di immaginare un’idea promozionale compatibile con la situazione venutasi a creare dopo l’epidemia: La creazione di un portale turistico del nostro paese, l’avvio di nuove collaborazioni con Associazioni e Comitati campani e nazionali e iniziative legati alla protezione, alla salvaguardia del nostro patrimonio storico e culturale, abbiamo iscritto al Fai , quattro monumenti legati alla “Via della Pietra” e alle “Via dell’Acqua”. Dopo svariati incontri con il nostro Vescovo, Mons. Pasquale Cascio, incentrati sulla riapertura della Pro Cattedrale di San Michele, sono iniziati i lavori di restauro che porterà alla riapertura della stessa dopo 40 anni. Contemporaneamente sono iniziati i lavori alla Chiesa di Sant Antonio, località Purgatorio, con la riqualificazione dell’altare del ‘700 proveniente dalla Chiesa della Congrega. Fervono i lavori del nuovo calendario che ci vedrà proiettati nel 2021 con “La Via della Fede” e che andrà a chiudere la triade.

Siamo, però, altrettanto consapevoli del clima di incertezza, di sfiducia, di dolore e di paura che ha colpito tutti noi a causa del Coronavirus. Pertanto abbiamo deciso, di rinunciare alle già previste programmazioni in segno di rispetto.
Condivideremo tramite social le iniziative promosse dal nostro Comune, Sant’Andrea di Conza, che serviranno a dare fiducia e speranza. #celafaremo

Auguriamo a tutti di vivere con serenità questa anomala estate. 2020.

#unpli #unplicampania #unpliavellino #irpinia #santandreadiconza #prolocoterradisantandrea

Related posts

Lascia un commento