Li Fuoche de Sand’Anduono

Il giorno di 17 Gennaio in occasione  de🔥 #LiFuochedeSandAnduono abbiamo pensato di pubblicare una serie di foto degli anni passati, caratterizzati da una festa prettamente santandreana, fatta dall’incontro tra famiglie, amici e conoscenti e negli ultimi anni da qualche “forestirë” intorno al fuoco, in più punti del paese, nei suoi rioni e spesso in gara tra di loro; a chi aveva il fuoco più grande o dove si radunavano più persone.
Intorno a quel fuoco i racconti della giornata accompagnati da prodotti tipici di cucina locale, dal vino paesano e dalla birra, che nel nostro paese ha una valenza particolare.
Questa giornata che la ricorderemo anche per la prima nevicata nel paese di questo inverno, sarà ricordata anche perché dopo anni non si è potuto festeggiare per le norme Covid.
Con rammarico non ci siamo incontrati e così facendo non abbiamo creato gli assembramenti ma sappiamo bene che in futuro saremo di nuovo uniti intorno a quel fuoco che per noi ha tanti significati..

#Unpli #UnpleCampania #UnpliAvellino #UnpliIrpinia #ProLocoTerradiSantAndrea #emozioniterradisantandrea #tradizioni #fede 🟣 #LaViadellaFede #LaViadellaFedeSantAndreadiConza #LufuocdeSantAnduono
#LiFuochdeSandAnduono

Related posts