Ritorna l’Incoronata

Dopo due anni di stop forzate causato dalla pandemia, torna una delle manifestazioni più sentite dalla nostra comunità: l’Incoronata.
La nostra Pro Loco dal suo insediamento, ha cercato da subito di rivitalizzare questa tradizione, che si perpetua da molti secoli.
La visita della “Madonna Nera” è accompagnata come di consueto, dalla fiera che viene svolta l’ultimo Sabato di Aprile.
Il Venerdì sera, però, tradizionalmente, intorno alla Chiesa si riunivano già i pellegrini per pregare e i commercianti di animali, che trascorrevano la notte a vegliare sul proprio bestiame. Altri invece, si riunivano semplicemente per condividere insieme una serata con gli amici.
Da qui l’idea della Pro Loco di accogliere e far trovare un punto di ristoro a tutti quelli che arriveranno già Venerdì.

“ASPETTANDO L’INCORONATA” è sopratutto stare insieme, per parlare, cantare o pregare.
Non mancherà qualche prodotto tipico da mangiare e un buon bicchiere di vino della nostra terra.
Intanto, il nostro Direttivo sta lavorando per permettere di trascorrere 2 giorni immersi nella natura, non dimenticando di pregare e ringraziare la nostra Madonna perché vegli sempre sulla nostra vita.

Nella foto interno della Chiesa dell’Incoronata dopo i lavori e pulizia fatta a cura della nostra Pro Loco.

#Unpli #UnpliCampania #UnpliAvellino #UnpliIrpinia #SantAndreadiConza #Tradizioni #Incoronata #ChiesadellIncoronata #ViadellaFede #LaViadellaFede

Related posts