Itinerari Irpini

Alla 45esima Rassegna Teatrale Katia Ricciarelli, Nadia Rinaldi,Pino Quartullo, Claudio Insegno, Enzo De Caro e Giorgio Marchesi. Per i dieci anni della Festa del Libro Fabrizio Caramagna, Dario Vergassola, Orlando Cinque, Vinicio Capossela.
I nomi e gli spettacoli di rilievo non sono mai mancati nelle estati di Sant’Andrea di Conza (Av), ma il cartellone 2022 della Rassegna Teatrale e della Festa del Libro sembra un mix perfetto per celebrare e rilanciare i due storici festival del borgo altirpino. Quest’anno 45esima Rassegna teatrale e decima edizione della Festa del Libro.
L’alchimia prevede l’incontro tra generazioni e mezzi espressivi, in cui il libro si incrocia con la televisione e il pubblico potrà incontrare protagonisti del teatro, del piccolo schermo, nuove proposte letterarie. Per alcuni si può parlare di un rapporto ben consolidato con Sant’Andrea di Conza (Dario Vergassola, Giorgio Marchesi), per altri sarà una splendida prima volta. Intanto, però,l’estate di Sant’Andrea comincia a Procida il 3 agosto con la celebrazione del gemellaggio tra i due Comuni e una serata incontro tra le due comunità. Marco Zurzolo farà da collante tra aree interne e fascia costiera della Campania, presentendo il libro “I Napoletani non sono romantici” (Colonnese Editore) ed esibendosi con la sua band a Marina Chiaiolella alle 21.30.

Related posts