I giorni dell’ascolto

I giorni dell'ascolto
I giorni dell'ascolto
I giorni dell’ascolto

Da lunedì, 17 febbraio, si apre a Sant’Andrea di Conza la prima fase di ascolto della comunità nelle sue diverse componenti sociali, per la conoscenza delle aspettative, dei contributi e delle percezioni diffuse sul grado di vivibilità nel proprio paese, finalizzate alla redazione del Piano di Vivibilità.

La fase si aprirà con la conferenza stampa di presentazione del Piano di Vivibilità, che si terrà lunedì 17 febbraio, alle 10,30 ad Avellino, presso il Circolo della Stampa, a cui parteciperanno il Sindaco Gerardo D’Angola ed i due responsabili del Piano, Ugo Morelli e Mario Pagliaro.

Gli incontri con la comunità, invece, saranno divisi in due giorni.
Il pomeriggio del 17 febbraio, sarà dedicato agli operatori santandreani del
– Commercio al dettaglio, ore 17,00
– Professioni, ore 19,00

Il secondo appuntamento è per il 18 febbraio ed è riservato agli operatori dei settori
– Agricoltura – ore 16,00
– Turismo – ore 17,30
– Artigianato – ore 19,00

In particolare, nella categoria “Turismo“, sono state ricomprese tutte quelle attività potenzialmente di servizio alle attività turistiche quali: B&B, Case Vacanza, Ristoranti ma anche Bar e le attività legate al consumo alimentare d’asporto (Forni, Salumerie).

Un format diverso, invece, è stato studiato per l’ascolto degli Studenti. Al fine di permettere la più ampia partecipazione possibile e, quindi, venire incontro anche ai giovani “fuori sede”, sarà possibile compilare il questionario on line pubblicato sul sito del Piano di Vivibilità all’indirizzo: https://vivibilita.wordpress.com/2020/01/30/competenze-e-giovani/

I singoli incontri saranno strettamente dedicati alle categorie invitate, si terranno tutti presso la Ex Casa dell’ECA, avranno la durata di un’ora circa e saranno coordinati dai responsabili del PdV: prof. Ugo Morelli e arch. Mario Pagliaro

Segui il Piano di Vivibilità (PdV) di S. Andrea di Conza


Related posts