Summer School sul Paesaggio

Summer School sul PaesaggioSummer School sul Paesaggio

La quarta edizione de “Festival di Paesaggio – Summer School sul Paesaggio”, è stata un momento di formazione ed approfondimento sulle tematiche legate alla conoscenza, valorizzazione e gestione del Paesaggio, così come inteso dalla Convezione europea del Paesaggio, ideata e promossa dalla bottega delle MANI, curata da Mario Pagliarocon la direzione scientifica di Ugo Morelli e la direzione artistica di Salvatore Mazza
Quest’anno si è tenuta in Irpinia, a Sant’Andrea di Conza, un piccolo paese in cui, a dispetto dello standard, si coltiva con convinzione la ricerca di “visioni”.
La formula è stata sempre quella di un approccio multidisciplinare, a diverse scale di approfondimento attraverso strumenti diversi: laboratori, seminari, fotografia, teatro. Filo rosso della #summerschool, quest’anno, sono state le #Areeinterne“, un “interno” che deve diventare “interiore”. Come un cuore, vero, con i suoi ventricoli, atri e derivazioni nervose, organo interno che permette la vita ma anche rappresentazione ideale del nostro pensiero piĂą interiore.


Related posts