Campo Estivo 3° Settimana trascorsa

La terza settimana del Campo Estivo ‘Il bosco dei folletti: Nonostante una notte di pioggia che ha bloccato le attività per un giorno, abbiamo trascorso una bellissima settimana, con tante belle novità.
È iniziato il laboratorio di argilla, tanto atteso dai bambini. Si sono dilettati a trasformare l’argilla in coccinelle dalle forme più buffe e divertenti, dando sfogo alla fantasia.
Giovedì, grazie alla collaborazione del Bar Pagoda di Sant’Andrea, i nostri folletti si sono trasformati in “Gelataio per un giorno”. Siamo stati ospiti di Andrea e Donatina e di tutto il loro staff; occhi sgranati di grandi e piccini sulla produzione del gelato con una dettagliata spiegazione di Donatina e Concetta e subito dopo attenta degustazione del delizioso gelato appena prodotto.
Abbiamo concluso la settimana dando vita all’ “Orto dei folletti”. Un laboratorio presente ogni anno nel nostro campo estivo per trasmettere il contatto con la natura e con la terra. Ogni bimbo ha scelto una piantina aromatica e con l’aiuto dei grandi l’ha piantata e poi innaffiata con la propria bottiglia di acqua “riciclata e personalizzata”. Rosmarino, salvia, menta, prezzemolo, origano selezionati con attenzione e lasciati in custodia a Miss e Mister Orto.
Da lunedì il primo compito di ogni folletto sarà quello di innaffiare la propria piantina e averne cura per poi portarla a casa.
Ringraziamo il Bar Pasticceria Pagoda per la bella giornata trascorsa con loro e ringraziamo la Ditta Luigi Salvante & Figli S.A.S di Calitri per aver offerto delle casse d’acqua ai nostri folletti.
Ci vediamo lunedì ☺️!

#CampoEstivo2022
#campoEstivoSantAndreadiConza
#SantAndreadiConza
#ComuneSantAndreadiConza
#ProLocoTerradiSantAndrea
#LIsolaCheCe

Related posts