La Via dei Presepi 2020

La rassegna di arte presepiale 🛐#LaViadeiPresepi del 2020/21 si è svolta solo On line.
La Pro Loco di “Terra di Sant’Andrea”, ha cercato di condurre, attraverso un giro virtuale sulla pagina Facebook e anche Istagram tutti “followers” mostrando i Presepi fatti nelle case dei santandreani  come da tradizione.
La Mostra ha iniziato il 22 Dicembre 2020 ed è finita il 6 gennaio 2021.
La partecipazione è stata semplice e gratuito.
Ogni giorno sono state pubblicate 4 presepi ed insieme alle immagini, da prima abbiamo condiviso la “parola” dei vari Vangeli, e poi con i vari significati delle varie figure del presepio.

Gli ultimi Presepi sono state tra i più significativi, il primo, quello della Pro Loco, perché è diventato un po’ il nostro simbolo di questa manifestazione. Viene consegnato ogni anno una copia a Il Pino Irpino perché possa essere messo nell’albero che viene addobbata nella nostra città capoluogo di Provincia, Avellino, insieme agli addobbi di tutti 118 Comuni della nostra Provincia.
Il secondo proveniente dal Santuario di Montevergine tra i più bei presepi…
Il terzo perché è stato realizzato da forse il più piccolo dei nostri presepisti, questo può significare che questa tradizione può essere portato avanti, perché i più piccoli ne hanno già preso coscienza, conoscenza e tesoro del significato che può raffigurare quella piccola ma grande natività.

#prolocoterradisantandrea #proloco #unpli #unplicampania #unpliavellino #viaggiovirtuale #tpiaceopresepe #laviadeipresepi2020 #ViadeiPresepi #tradizionepresepiale #tradizionepresepio #presepi #LaViadeiPresepiSantAndreadiConza

Related posts